La politica della qualità di Agral, consiste nel controllo costante ed assoluto di tutto il ciclo della vita del prodotto. Dalla semina agricola, monitorata nel rispetto dei disciplinari di riferimento, alla consegna del prodotto finito, nel pieno rispetto della cosiddetta “catena del freddo“, passando dalla realizzazione del prodotto stesso attraverso le fasi procedurizzate e standardizzate di selezione lavaggio e confezionamento.
In sostanza una filiera controllata attraverso un sistema di tracciabilità garantito del prodotto.
Massima attenzione viene quindi riposta alla materia prima, la cui qualità e sicurezza alimentare, rappresentano un fattore decisivo per la garanzia di un ottimo prodotto finito.
Agral gestisce circa 100 ettari di terreno coltivato, in gran parte situati nell’altopiano del Fucino in Abruzzo.
Al fine di garantire per i suoi prodotti più rilevanti una fornitura annuale, l’azienda si avvale di produttori fidelizzati, situati in Lazio, Sicilia, Veneto ed Emilia Romagna.
Il concetto di qualità aziendale, viene quindi esteso anche a tali conferitori di materia prima attraverso un controllo continuo e puntale, con l’obiettivo di mantenere elevati gli standard qualificativi per il cliente ed il consumatore finale.